Il 16 e 17 novembre 2016 presso il Centro Congressi Savoia Hotel a Bologna si tiene l’VIII edizione del Forum della Non Autosufficienza (e dell’autonomia possibile), un’iniziativa organizzata da Maggioli Editore che offre tante idee e soluzioni a supporto dell’innovazione sociale e del welfare di cura.

In occasione dell’evento proponiamo il seguente workshop di approfondimento:

LA DIGITALIZZAZIONE IN SANITA’
mercoledì 16 novembre 2016
dalle ore 14.30 alle 17.00

In questo workshop vengono chiariti gli obblighi normativi in questo ambito e illustrata la soluzione Cartella Socio Sanitaria quale strumento integrato per ridurre drasticamente i tempi di gestione nel rispetto delle normative sulla digitalizzazione. Viene posta l’attenzione sull’abbattimento del rischio clinico, sul miglioramento dei processi di management sanitario, ponendo l’attenzione sugli esiti concreti della crescita nella qualità assistenziale. L’introduzione della firma digitale e l’apposizione della marca temporale permettono inoltre di garantire l’integrità e l’autenticità dei dati sanitari, rendendola uno strumento opponibile a terzi dal punto di vista legale.

Infine illustriamo il nostro nuovo progetto di ricerca CollegaMENTI appena approvato dalla Provincia Autonoma di Trento e che si inserisce nel socio-sanitario con tecnologie che favoriscono le relazioni positive. Al termine dell’intervento chiederemo 2 minuti del vostro tempo per rispondere ad un questionario anonimo sul progetto.

Relatori:
Valentina Andreatta, Presidente CBA Group,
Marco Andreatta, Direttore Commerciale CBA Group,
Nicola Rosignoli, Project Manager Cartella Socio Sanitaria,
Giampaolo Armellin, Ricerca e Innovazione.