In occasione di Exposanità, fiera internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza che si svolge a Bologna dal 18 al 20 aprile 2018, proponiamo il convegno:
Personalizzazione e umanizzazione della presa in carico nelle residenze per anziani: la partecipazione attiva della rete famigliare al benessere dell’ospite nell’esperienza del progetto CollegaMenti.
L’affievolirsi delle relazioni sociali e il senso di isolamento degli anziani in una RSA possono concorrere a deteriorare le loro condizioni di salute, fisica e mentale. La ricerca condotta dall’Università degli Studi di Trento dimostra come il coinvolgimento della famiglia sia fondamentale per garantire stabilità e connessione tra le persone. Mostreremo prototipi di servizi tecnologici specifici per la partecipazione attiva delle famiglie nella gestione e co-produzione dei servizi che consentono di rafforzare le relazioni positive e promuovere comportamenti che diminuiscono lo stress e aumentano il benessere di operatori, anziani e loro cari.
18 aprile 2018
ore 11.00-13.00
Sala Cherubini, pad.19 corsia D
La tavola rotonda è organizzata da CBA Group con la testimonianza delle strutture pilota del progetto e la partecipazione di:
Francesco Pavani, Dottore in Psicologia e Scienze Cognitive
Francesca Fiore, Ricercatrice presso il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università degli Studi di Trento
Giampaolo Armellin, Responsabile Ricerca e Innovazione CBA Group
L’ingresso è libero previa iscrizione.
> Iscriviti qui
Se vuoi saperne di più, vieni a trovarci allo stand A46, padiglione 19.
0 Comments
Leave A Comment